gestione del patrimonio immobiliare
Gli immobili in Italia rappresentano più della metà del valore degli attivi posseduti dai singoli e dalle famiglie.
Molto spesso essi vengono tramandati per successione da una generazione all’altra, divenendo quindi anche la materializzazione del lavoro e dei sacrifici compiuti dalle passate generazioni.
L’acquisto di un immobile costituisce poi uno degli investimenti più rilevanti che i singoli, o le famiglie, affrontano nel corso della loro vita.
Chi possiede degli immobili può chiedersi quali azioni sia meglio mettere in atto per mantenerne il valore, o se sia meglio alienarli in parte o in toto.
In caso di nuovo acquisto, tenendo anche conto delle numerose non conformità edilizie riscontrate nel patrimonio immobiliare italiano, risulta quindi essenziale valutare l’effettiva conformità dell’immobile in tutti i suoi aspetti ed implicazioni, valutando l’effettiva possibilità di poter sanare eventuali abusi edilizi.
In previsione della vendita di un immobile, è opportuno verificare per tempo la presenza di eventuali non conformità edilizie che possano in qualche modo impedire la vendita o ridurre il valore dell’immobile.
Il nostro studio assiste il cliente in questo complesso processo e forniamo pieno supporto per la gestione ed amministrazione degli immobili.